hai aggiunto

  in ordine

hai aggiunto

CICATRIDINA OV VAG 10PZ

CICATRIDINA OV VAG 10PZ

FARMA-DERMA Srl
minsan: 902078791
Vai alla descrizione prodotto

 Buona Disponibilità

Cicatridina

ovuli vaginali

Descrizione
Dispositivo medico.
Trattamento coadiuvante dei processi riparativi negli stati atrofici e distrofici della mucosa vaginale. Favorisce la cicatrizzazione nel post-partum, in chirurgia ginecologica, nelle distrofie conseguenti a chemioterapie e radiazioni ionizzanti. Trattamento della secchezza vaginale di varia natura.
Esplica la sua attività grazie alla presenza dell'acido ialuronico, un mucopolisaccaride abbondantemente distribuito sin molteplici tessuti corporei.
L'acido ialuronico grazie alla sua capacità di trattenere acqua, forma un film che idrata, accelera e migliora il processo di riepitelizzazione e riparazione tissutale.

Modalità d'uso
Lavare le mani prima e dopo l'uso del dispositivo medico.
Staccare un ovulo dal blister lungo la linea pretagliata. Prelevare l'ovulo tirando le due alette del blister. Tenere l'ovulo sulla punta delle dita. Assumere una posizione supina e inserire l'ovulo profondamente in vagina.

Adulti: utilizzare un ovulo al giorno o secondo prescrizione medica, preferibilmente la sera prima di coricarsi per evitare la fuoriuscita del prodotto. Evitare di tenere troppo tempo tra le dita l'ovulo vaginale, in quanto potrebbe sciogliersi.
La durata dell'uso dipende dall'evoluzione dei sintomi. Se necessario, il prodotto può essere utilizzato per periodi prolungati, in ogni caso dopo 30 giorni di utilizzo continuativo, sospendere il trattamento per una settimana.

Componenti
Acido ialuronico sale sodico (5 mg), Centella asiatica estratto lipolico, calendula estratto lipolico, aloe vera estratto lipolico, melaleuca olio essenziale, gliceridi semi-sintetici, BHT.

Avvertenze
Il prodotto è ad esclusivo uso vaginale.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Evitare il contatto con gli occhi.
Non ingerire.
L'ovulo una volta inserito in vagina si scioglie, pertanto si potrebbero verificare perdite biancastre e inodori.
In caso di gravidanza o allattamento, non essendo stati effettuati studi clinici specifici, consultare il proprio medico prima dell'utilizzo del dispositivo.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità individuale verso uno dei componenti del prodotto.
Non sono note interazioni con altri prodotti, pertanto è consigliabile consultare il medico prima di utilizzare CICATRIDINA ovuli in associazione ad altri dispositivi medici o farmaci ad uso vaginale.
L'uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico potrebbe dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso, o qualora si riscontrassero altri effetti indesiderati, interrompere il trattamento e consultare il proprio medico o il farmacista.

Conservazione
Conservare il dispositivo medico al riparo dalla luce e dal calore, preferibilmente ad una temperatura compresa tra 4 °C e 25 °C. Evitare temperature superiori a 30 °C.
La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non utilizzare oltre la data di scadenza o qualora la confezione risulti aperta o danneggiata.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
10 ovuli vaginali da 2 g

Cod. 1001

  • Ritiro in Farmacia Spedizione Gratuita

Form Contatti

inserisci i tuoi dati
inserisci la tua richiesta
compila captcha e informativa privacy